X-6

< SMALTATURA

X-6

Macchina per granfi formati costruita interamente in acciaio INOX, completa di cabina delle dimensioni di 4200x3500mm con fondo aspirato e n.8 prese di aspirazione d.130, la forma e le dimensioni della cabina consentono lunghi turni di lavoro senza la necessità di eseguire lavaggi. Portale in acciaio inox per supporto ugelli a sei assi indipendenti completo di carrelli e tubi supportati da conduttore dinamico appositamente studiato per evitare vibrazioni.

  • Controllo assi “CNC”
  • Regolazione peso applicato senza dover cambiare la velocità della linea.
  • Svariate possibilità di lavorazione sempre con ugelli sincronizzati.
  • Possibilità di lavorare ad altissime velocità riducendo i cicli della macchina.
  • Diminuzione dell’over spray e dei cicli di manutenzione.
  • Forma e dimensioni della cabina consentono lunghi turni di lavorazione senza necessità di lavaggi.
  • Touch screen da 15” con protezione IP 65.
  • Tecnologia 4.0

 

 

  • Table Of Content
  • Zoom
  • Slide Show
  • Show All Pages
  • Fullscreen

X-4

< SMALTATURA

X-4

Macchina per granfi formati costruita interamente in acciaio INOX, completa di cabina delle dimensioni di 3400x3500mm con fondo aspirato e n.4 prese di aspirazione d.130, la forma e le dimensioni della cabina consentono lunghi turni di lavoro senza la necessità di eseguire lavaggi. Portale in acciaio inox per supporto ugelli a sei assi indipendenti completo di carrelli e tubi supportati da conduttore dinamico appositamente studiato per evitare vibrazioni

  • Controllo assi “CNC”
  • Regolazione peso applicato senza dover cambiare la velocità della linea.
  • Svariate possibilità di lavorazione sempre con ugelli sincronizzati.
  • Possibilità di lavorare ad altissime velocità riducendo i cicli della macchina.
  • Diminuzione dell’over spray e dei cicli di manutenzione.
  • Forma e dimensioni della cabina consentono lunghi turni di lavorazione senza necessità di lavaggi.
  • Touch screen da 15” con protezione IP 65.
  • Tecnologia 4.0

DENSITY CONTROL

< AUTOMAZIONI PER IMPIANTI DI SMALTATURA

DENSITY CONTROL

Dispositivo installato su agitatore in acciaio inox del diametro di 800mm dotato di pompa incorporata da 1,1 Kw, e di densimetro.

Funzioni:

  • mantiene costante il valore della densità impostata, che viene rilevata in tempo reale tramite un apposito strumento appositamente studiato.
  • Non sono necessari cicli di lavaggio dello strumento per tutta la durata della fase di lavoro.
  • Dotato di valvola con attuatore pneumatico per il travaso del prodotto.
  • Quadro elettrico integrato dotato di touch screen

TOP AIRLESS 6

< SMALTATURA

TOP AIRLESS 6

TOP AIRLESS 6 rappresenta l’eccellenza delle macchine applicative per grandi formati, è stata infatti appositamente studiata per elevare i livelli di stesura e qualità superficiali. Questo è stato possibile grazie al nuovo software ed all’originale disegno che la macchina fa sulle grandi lastre.

Top airless 6 è attualmente l’unica macchina sul mercato che consente di utilizzare ugelli di diversa misura, e che esegue più coperture uniformi con la stessa cabina, dando così all’operatore la possibilità di utilizzare ugelli per la copertura ed ugelli dedicati alla perfetta finitura superficiale.

Questo nuovo concetto di smaltatura è stato appositamente studiato da TG MAC per soddisfare le esigenze delle più grandi e storiche aziende produttrici di grandi lastre, che per ampliare il proprio mercato, negli anni hanno avuto l’esigenza di produrre lastre da utilizzare come top da cucina ed in tutti quei settori dove è richiesta una qualità superficiale assolutamente eccellente e priva di difetti.

Il nuovo sistema di movimentazione ugelli consente di lavorare ad elevatissime velocità in completa assenza di vibrazioni, l’utilizzo di un unico motore per la movimentazione dell’asse ugelli consente un considerevole risparmio energetico e dei costi di manutenzione della macchina, e garantisce una considerevole semplicità di utilizzo da parte dell’operatore. Le dimensioni della cabina in acciaio inox maggiorata garantiscono lunghi periodi di lavorazione senza necessità di lavaggi, ed un effettivo risparmio di smalto. Forma e Dimensioni inoltre consentono la lenta decantazione del prodotto, che viene completamente trattenuto all’interno della cabina, evitando di inquinare l’ambiente ceramico.

POMPA MASTERJET 400 ES

< SMALTATURA

POMPA AIRLESS “MASTER JET 400 ES”

La principale caratteristica della pompa masterjet 400 ES è che monta un gruppo pompante più grande rispetto le altre pompe airless in commercio, studiato per poter lavorare a pressioni fino a 40 bar, ed un motore brushless da 1,5 kw ed un riduttore ad ingranaggi. Grazie a questi dispositivi la pompa ha un altissimo livello di efficienza e consente un notevole risparmio di energia elettrica (fino al 70% in meno), e di aver dei range di portata e pressione molto più ampi rispetto alle altre pompe airless in commercio. Le membrane azionate meccanicamente, garantiscono un’erogazione priva di pulsazioni, si evita in questo modo anche la contaminazione dello smalto nel mastello in caso di rottura di una o più membrane. È dotata di quadro elettrico con inverter e sensore di pressione, che controlla e mantiene costante la pressione dello smalto variando gli Hz del motore. Inoltre quando il motore si scosta di 1,5 Hz dal valore iniziale di lavoro si accende un lampeggiante per avvertire l’operatore di un eventuale malfunzionamento. Si possono così individuare e risolvere immediatamente problemi dovuti ad intasamenti degli ugelli o a livelli di smalto troppo bassi nel mastello.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Pressione massima 35 Bar.

Portata max 50 lt/min.

POMPA MASTERJET 300 ES

< SMALTATURA

POMPA IN AIRLESS “MASTER JET 300 ES”

la principale caratteristica della pompa masterjet 300 è la dotazione di un motodiduttore ad altissima efficienza che consente un notevole risparmio di energia elettrica ( fino al 70% in meno ) e permette di avere range di portata e pressione molto più ampi rispetto alle altre pompe airless in commercio.

Le membrane azionate meccanicamente, garantiscono un’erogazione priva di pulsazioni evitando in questo modo anche la contaminazione dello smalto nel mastello in caso di rottura di una o più membrane. È dotata di quadro elettrico con inverter e sensore di pressione, che controlla e mantiene costante la pressione dello smalto variando gli Hz del motore.

Inoltre quando il motore si scosta di un valore impostabile in Hz dal valore iniziale di lavoro l’operatore viene avvisato da una spia luminosa ed un allarme acustico. È cosi possibile individuare e risolvere immediatamente problemi dovuti ad intasamenti degli ugelli o a livelli di smalto troppo bassi nel mastello.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Pressione massima 20 Bar.

Portata max 50 lt/min.

VELATRICE CRYSTAL SKIN + CONTROL FLUX

< SMALTATURA

APPLICATORE A VELA “CRYSTAL SKIN”

Macchina velatrice per l’applicazione di smalti ceramici, engobbi e cristalline.

CONTROL FLUX DEVICE

Dispositivo che tramite un sensore controlla la pressione del flusso di smalto dal mastello alla macchina velatrice, ed in caso di altera- zione aumenta o diminuisce i giri del motore della pompa tramite un inverter, mantenendo la pressione del flusso di smalto costante.

POMPA MASTERJET 250 S

< SMALTATURA

POMPA IN AIRLESS “MASTER JET 250 S”

La pompa “MASTER JET 250 S” permette una corretta applicazione di tutti i composti ceramici in sospensione, ed una costante distribuzione del prodotto.La pompa a tre pistoni a 120°, con membrane azionate meccanicamente, garantisce un’erogazione priva di pulsazioni, e contemporaneamente rende impossibile la contaminazione  dello smalto nel mastello in caso di rottura di una o più membrane. È dotata di quadro elettrico  con inverter e sensore di pressione, che controlla e mantiene costante la pressione dello  smalto  variando  gli   Hz  del  motore . Inoltre

quando il motore si scosta di 1,5 Hz dal valore iniziale di lavoro si accende un lampeggiante per  avvertire  l’operatore di un eventuale malfunzionamento. Si possono così individuare e risolvere immediatamente problemi dovuti ad intasamenti degli ugelli  o  a  livelli di smalto troppo bassi nel mastello. Il quadro elettrico con touch-screen ha la  funzione  di  lavaggio  forzato  della  pompa, durante  le  operazioni  di lavaggio, premedo un tasto  la  pompa lavora al massimo degli Hz. Per  un  tempo  impostabile,  facilitando  così la pulizia interna della  pompa,  soprattutto  in  presenza di  graniglie nello smalto,  una  volta  trascorso il  tempo di lavaggio, la pompa ritorna automaticamente alla pressione di lavoro impostata.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Pressione minima 2 Bar con n.1 ugello

Pressione massima 20 Bar.

Portata 2-15 lt/min.

POMPA MASTERJET 250

< SMALTATURA

POMPA IN AIRLESS “MASTER JET 250”

La pompa “MASTER JET 250” permette una corretta applicazione di tutti i composti ceramici in sospensione, ed  una costante distribuzione del prodotto.La pompa a tre pistoni a 120°, con membrane azionate meccanicamente,  garantisce un’erogazione priva di pulsazioni, e contemporaneamente rende impossibile la contaminazione  dello  smalto nel mastello in caso di rottura di una o più membrane. È dotata di quadro elettrico  con inverter e sensore  di pressione, che controlla e mantiene costante la pressione dello  smalto  variando  gli   Hz  del  motore . Inoltre  quando il motore si scosta di 1,5 Hz dal valore iniziale di lavoro si accende un lampeggiante per  avvertire  l’ope- ratore di un eventuale malfunzionamento.  Si possono così individuare e risolvere immediatamente problemi dovuti ad intasamenti degli ugelli  o  a  livelli di smalto troppo bassi nel mastello.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Pressione minima 2 Bar con n.1 ugello

Pressione massima 20 Bar.

Portata 2-15 lt/min.

TOP AIRLESS 4

< SMALTATURA

TOP AIRLESS 4

Evoluzione della cabina grandi formati, creata da TG MAC s.r.l. nel 2008. Grazie all’esperienza acquisita durante questi anni, l’applicazione è stata cambiata e migliorata, raggiungendo eccellenti livelli di stesura prodotto ed affidabilità macchina.

Appositamente studiata per avere una perfetta stesura con smalti ad altissima densità, e per lavorare con smalti e graniglie. La perfetta stesura è ottenuta grazie ad un nuovo “disegno” che la macchia fa esegue sulla piastrella, la velocità di traslazione ugelli è stata notevolmente aumentata ed è stata potenziata sia la struttura in acciaio inox che l’impianto elettrico.  La nuova forma della cabina, e le dimensioni maggiorate per aumentare i volumi interni consentono un effettivo risparmio di smalto tra il cinque e l’otto per cento, e lunghi turni di lavoro senza necessità di lavaggi.