GENIUS

< AUTOMAZIONI PER IMPIANTI DI SMALTATURA

GENIUS

Sistema di preparazione automatico degli smalti e controllo densità su due mastelli

Genius è il nuovo sistema completamente automatico di preparazione degli smalti per le stazioni  di smaltatura.

Il suo funzionamento consiste in:

  • Caricare  la quantità di smalto desiderata seguendo la ricetta impostata e automaticamente aggiungere tutti gli additivi, comprese graniglie, con precisione al grammo.
  • Portare  lo smalto a densità aggiungendo acqua.
  • Alimentare  il mastello posto sotto l’applicazione con il prodotto finito, qui monitorare e mantenere sempre costante la densità, aggiungendo acqua o smalto a seconda della necessità.

Gli speciali strumenti utilizzati, uniti ad una ricercata elettronica , garantiscono il continuo funzionamento della macchina senza alcun intoppo od ostruzione delle parti e senza la necessità di effettuare alcun lavaggio. Il lavaggio è necessario solamente prima di un cambio prodotto che la macchina lo esegue automaticamente.

Dal touch screen si possono comporre e salvare infinite ricette. Mettendo la macchina in rete, si possono effettuare tutte le operazioni da remoto e raccogliere dati sulle produzioni e sugli effettivi consumi di tutti gli smalti e additivi con precisione al grammo.

Genius consente di preparare la giusta quantità di prodotto che si utilizzerà nel lasso di tempo in cui gli additivi avranno le maggiori performances.

Permette inoltre di applicare sempre  lo stesso identico prodotto garantendo costanza di tonalità delle piastrelle fino ad oggi impossibile.

Genius è l’unica macchina in commercio che garantisce la completa automatizzazione del processo di preparazione prodotto e l’affidabilità nel tempo, evitando fermi macchina dovuti a strumenti intasati o sporchi.

VANTAGGI

  • Completa automatizzazione del processo di preparazione smalto e mantenimento della densità impostata.
  • Forte riduzione degli sprechi di prodotto
  • Aumentata produttività delle linee di smaltatura, grazie all’eliminazione dei ritardi dovuti alla preparazione degli smalti
  • Assoluta e costante precisione dei prodotti applicati
  • Assoluta affidabilità della macchina nel tempo